Video anteprima Lenovo Moto G5 e Moto G5 Plus – Lenovo ha rinnovato la sua serie di fascia media in occasione del Mobile World Congress 2017. Anche quest’anno siamo sul luogo dell’evento a Barcellona per riportarvi le nostre prime impressioni sui nuovi Lenovo Moto G5 e Moto G5 Plus.

Video anteprima Lenovo Moto G5 e Moto G5 Plus

Lenovo Moto G5 vede al suo interno un SoC Snapdragon 430, con CPU octa-core da 1.4 GHz e accompagnato da GPU Adreno 505, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Lenovo Moto G5 Plus invece vanta una potenza superiore grazie allo Snapdragon 625, con CPU octa-core da 2.0 GHz, oltre che 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna.

I display sono entrambi FullHD, ma sul Moto G5 la diagonale è di 5 pollici, mentre su G5 Plus è leggermente superiore arrivando a 5.2 pollici. Il lettore di impronte digitali è presente sul fronte, ma non è più di forma quadrata bensì dalla più comune forma ovale.

Il design dei due smartphone rimane per il resto simile alla generazione precedente sul fronte, ma cambia notevolmente per quanto riguarda il retro dove la scocca è ora in alluminio e la fotocamera principale, per entrambi da 12 megapixel, è incastonata in un grande oblò circolare un po’ sporgente, per ricordare la linea Z.

Lenovo Moto G5 e Moto G5 Plus sono basati su Android 7.0 Nougat, con la solita interfaccia software simile all’esperienza stock pensata da Google ma con le piccole aggiunte a cui ci aveva abituato già Motorola, sempre molto gradite.

In quanto a batteria la capienza è di 2800 mAh su Moto G5, e sale invece fino a 3000 mAh su Moto G5 Plus, dei numeri adeguati ma che andremo a testare poi sul campo quando sarà il momento della recensione di questi prodotti.

I due smartphone andranno ovviamente a coprire la fascia media del mercato, con dei prezzi rispettivamente di 199,90 Euro per Lenovo Moto G5 e di 299,90 Euro per Moto G5 Plus. Entrambi saranno disponibili a partire da marzo.

Vi invitiamo a dare un’occhiata all’anteprima di Moto G5Moto G5 Plus, pubblicata sul nostro canale YouTube. Pensate che Lenovo sia riuscita anche quest’anno a presentare dei buoni candidati al titolo di campione della fascia media? Fatecelo sapere all’interno dei commenti.

Vi ricordiamo che MWC 2017 è appena iniziato, potete seguirlo in nostra compagnia attraverso le pagine del sito, il canale YouTube e i nostri canali Social: