I nuovi smartphone Moto, uno smartphone per Project Tango e un tablet enorme: ecco quali dovrebbero essere i prossimi dispositivi in arrivo da Lenovo; dopo aver già parlato di un evento per il prossimo 9 giugno, ecco che un nuovo dispositivo, fino ad ora assolutamente sconosciuto, appare su GFXBench.

Si tratta di un tablet, sotto il nome di Lenovo PB2-690N, e quello che salta subito all’occhio sono le notevoli dimensioni del display: 18,4 pollici, con risoluzione 2560 x 1440; nel caso non riusciate ad immaginarvi un pannello di questa misura potete basarvi su Samsung Galaxy View, dispositivo presentato qualche tempo fa dall’azienda coreana e con la stessa diagonale.

Sotto all’enorme scocca presenti 4 GB di memoria RAM, un SoC octa-core a 1,8 GHz di Qualcomm (Snapdragon 650 o 652) con GPU Adreno 510, 64 GB di memoria interna, una fotocamera principale e una frontale da 8 e 0,3 megapixel rispettivamente e Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato sul device.

Lenovo-PB2-690N-tablet-GFXBench_1

Interessante notare come GFXBench classifichi il sistema operativo con il commento “Android Google Edition“, un’indicazione inusuale che potrebbe voler dire tutto e il contrario di tutto (che sia solo il modo di GFXBench di dire che Android è di Google o che questo tablet monterà una versione stock di Android?).

Che ne direste di un tablet Lenovo con queste dimensioni? Quale sarebbe la dimensione ideale per un tablet secondo voi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Via