Grazie al leaker Roland Quandt veniamo a conoscenza dell’esistenza di due nuovi dispositivi Android che sarebbero in fase di lavorazione da parte dei rispettivi produttori. Mentre Lenovo starebbe lavorando a un nuovo tablet, finito su Geekbench in due varianti, BlackBerry potrebbe lanciare una variante dello smartphone Mercury destinata al solo mercato indonesiano, con un hardware ridotto rispetto al modello originale che dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2017 in programma a fine febbraio a Barcellona.

Il tablet di Lenovo dovrebbe essere realizzato nelle classiche varianti WiFi-only e LTE e potrebbe essere commercializzato come Lenovo Tab 4 o Lenovo Yoga Tab 4. Per quanto riguarda la scheda tecnica sono poche le informazioni rese note dalla nota piattaforma di benchmark che si limita a segnalare la presenza di un chipset Snapdragon 425 di Qualcomm affiancato da 2GB di RAM e dotato di Android 7.0 Nougat.

Per il momento non sono disponibili altre informazioni per cui sarà necessario attendere qualche giorno per scoprire se lo stesso dispositivo finirà su altre piattaforme di benchmark meno parche di informazioni. Qualche informazione in più è disponibile per la variante di BlackBerry Mercury che dovrebbe essere esclusiva per l’Indonesia.

Si parla di un display HD da 5,5 pollici, Snapdragon 425 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 8 megapixel, supporto dual SIM e batteria da 3000mAh. Lo smartphone, secondo quanto riporta Quandt, non dovrebbe essere costruito da TCL ma da un partner locale, probabilmente allo scopo di contenere i costi di produzione. Anche in questo caso ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane.