Lenovo Tab 3 8 Plus, tablet medio gamma niente male: specifiche e immagini

Le specifiche di Lenovo Tab 3 8 Plus parlano chiaro: questo dispositivo (che sarà probabilmente presentato al Mobile World Congress di Barcellona) è un tablet di gamma media che strizza l’occhio alla multimedialità ed è adatto a tutta la famiglia. Anche il design non è male, a giudicare dalle prime immagini ufficiali.

Il device sarà commercializzato in due varianti (TB-8703F e TB-8703X), la prima dotata di sola connettività WiFi, la seconda equipaggiata anche con un modulo 4G LTE. Esclusi questi due particolari, le specifiche di Lenovo Tab 3 8 Plus si equivalgono in tutto e per tutto.

Il display da 8 pollici (come suggerito dal nome) avrà risoluzione FullHD (1920×1200) e tecnologia IPS. Il processore che animerà questo tablet sarà uno dei migliori del 2016: si tratta infatti di uno Snapdragon 625 con frequenza di clock impostata a 2 GHz. Ci saranno anche 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili grazie ad uno slot per la scheda microSD. Il comparto fotografico, com’è normale per un tablet, non spicca: le fotocamere anteriore e posteriore avranno risoluzione rispettivamente di 5 e 8 megapixel. La batteria avrà capacità di 4250 mAh, mentre il sistema operativo al lancio sarà Android Marshmallow, che probabilmente sarà aggiornato a Nougat nei mesi successivi.

Le specifiche di Lenovo Tab 3 8 Plus includono anche la certificazione IP52, che conferisce al dispositivo resistenza agli schizzi e alla polvere. Le colorazioni disponibili saranno blu e argento, come si evince dalle prime immagini ufficiali. Non ci sono ancora indicazioni per quanto riguarda il prezzo.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Palux✔♛

    Batteria sottodimensionata rispetto alle dimensioni.
    Un 7″ stile Huawei Mediapad 7″, molto più piccolo, ha 5000 mAh.

  • Gio_90

    Non è male !

  • Io non capisco perchè facciano i tablet meno potenti degli smartphone.
    E’ proprio su schermi così grandi che si sfrutterebbe meglio la potenza offerta.

    • Daniele Lo Basso

      Hai assolutamente ragione

  • Susbinotto

    Scaffalone

  • Alessandro Leo

    Speriamo sotto i 250 x il modello lte

Top