Lenovo Moto Z è stato protagonista lo scorso fine settimana di un hackathon in cui sviluppatori e imprenditori hanno avuto modo di presentare le loro idee riguardanti nuove Moto Mods; nel frattempo Moto Germania non si sbottona sull’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Moto G4 e G4 Plus.

Un hackathon è un evento al quale partecipano esperti del settore informatico-tecnologico, una sorta di meeting lungo anche qualche giorno in cui possono mostrare e condividere le loro idee: in questo caso ci permette di dare un’occhiata ad alcune nuove Moto Mods per Moto Z, alcune delle quali particolarmente interessanti, anche più di quelle già disponibili.

Alcuni progetti, per nominarne qualcuno, prevedono un baby monitor con notifiche in tempo reale (ad esempio riguardanti la temperatura della stanza), un sensore che può emettere suoni (utile per persone con problemi di vista), o addirittura un caricabatterie a energia solare (vincitore di questa edizione di San Francisco).

Tra le altre idee troviamo ModCoholic, una specie di etilometro in grado di suggerirvi di chiamare un taxi se avete superato il limite legale del tasso di alcolemia, e Simple Syrup, una Mod che permette ai diabetici di controllare il livello di glicemia.

I team vincitori degli hackathon (tenutisi precedentemente anche a New York, Buenos Aires e non solo), hanno la possibilità di presentare i loro progetti al quartier generale di Motorola, a Chicago, in modo da avere la chance di ricevere investimenti per lo sviluppo; chissà se vedremo mai qualcuna di queste invenzioni sugli scaffali dei negozi.

Passando invece a Lenovo Moto G4 e Moto G4 Plus, purtroppo non ci sono ancora novità per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, posticipato ufficialmente lo scorso gennaio; Moto Germania ha infatti risposto nel modo seguente ad un utente su Twitter:


L’aggiornamento uscirà entro la fine di febbraio? Restate sintonizzati nelle prossime settimane per scoprirlo.