Brutte notizie per i possessori del Moto G4, per il quale il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo non pare essere così scontato.

Nei giorni scorsi il team di Motorola ha pubblicato un elenco con i device che riceveranno certamente l’upgrade ad Android 8.0 e il Moto G4 non era incluso, generando non poche lamentele tra gli utenti: lo smartphone, infatti, non solo è ancora relativamente giovane (entro i 18 mesi di supporto garantiti dal produttore per quanto riguarda gli aggiornamenti) ma è anche tra quelli per cui fino ad ora Oreo non era mai stato messo in dubbio.

La decisione di Motorola, tuttavia, sembra essere definitiva, così come confermato dalla rimozione di ogni riferimento all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il Moto G4 dal materiale pubblicitario relativo allo smartphone (qui un esempio):

E così, nonostante le promesse, i tweet delle varie divisioni territoriali di Motorola, i volantini e le immagini, pare che le priorità del produttore siano cambiate. I possessori di Moto G4, pertanto, per assaggiare Android 8.0 Oreo dovranno rivolgersi al mondo del modding.