Arriverà a breve Lenovo Z5 Pro e sarà uno smartphone con uno schermo che coprirà quasi il 100% della superficie anteriore, parola di Liu Jun, vice presidente di Lenovo nonché presidente della divisione cinese della compagnia.

È in occasione di una conferenza intitolata “Intelligent Change, Openness and Empowerment” tenutasi qualche ora fa che quest’ultimo, oltre a dichiararsi soddisfatto dell’andamento generale del settore mobile di Lenovo, mette in mostra l’inedito Z5 Pro.

Nessun notch ma la presenza di un sistema scorrevole simile a quello di OPPO Find X, come emergeva dal breve video trapelato di recente d’altronde, per questo nuovo smartphone in arrivo prossimamente. C’è la possibilità che a differenza di quest’ultimo tale sistema non vada a nascondere la presunta doppia fotocamera posteriore, ma per il momento non abbiamo ancora immagini né reali né presunte che possano avvalorarlo.

Da parte di Liu Jun nessuna conferma per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Lenovo Z5 Pro. Ma un sensore per le impronte digitali sotto uno schermo da 6,5 pollici, il Qualcomm Snapdragon 845, e una batteria da 4.000 mAh sono i dettagli finora ipotizzati che spiccano dalla presunta scheda tecnica emersa in questi ultimi giorni.

In attesa di ulteriori nuove sulla data di lancio, prevista comunque per il mese di ottobre (si parla dell’11) secondo quanto riportato dal vice presidente di Lenovo Chang Cheng, fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti in fondo.