Lenovo Z5 Pro e nubia Red Magic 2 potrebbero essere presentati nel giro di due giorni: per il primo la data è ufficiale, 1 novembre, ed è stata svelata da un’immagine teaser, per il secondo siamo ancora alle indiscrezioni, che puntano al 31 ottobre.

Quasi 100% di screen-to-body per Lenovo Z5 Pro

Lenovo Z5 Pro sarà presentato il 1 novembre a Pechino e sarà uno smartphone più rifinito nei dettagli, come dichiarato dal vicepresidente del gruppo Lenovo, Chang Cheng. Secondo le informazioni finora trapelate, il dispositivo dovrebbe essere il primo del marchio a disporre di un design a scorrimento, in pieno stile Xiaomi Mi MIX 3.

Z5 Pro dovrebbe avere un rapporto screen-to-body vicino al 100% proprio grazie a questa soluzione, anche se, come possiamo vedere nell’immagine diffusa il mese scorso (e riproposta qui sopra), la parte inferiore presenta una sottile cornice (chiamata a volte “chin”). Lo smartphone dovrebbe disporre di SoC Qualcomm Snapdragon 845 e ben 8 GB di RAM, con un prezzo definito “inferiore a quello di Xiaomi e Honor“.

nubia Red Magic 2: la RAM non basta mai

Il giorno precedente, il 31 ottobre, potremmo conoscere ufficialmente nubia Red Magic 2, il successore dello smartphone da gaming presentato ad aprile. Anche in questo caso è stata diffusa una nuova immagine teaser che svela alcune delle caratteristiche del device, ma privo di una data.

nubia Red Magic 2 avrà il SoC Qualcomm Snapdragon 845, che sarà accompagnato da addirittura 10 GB di RAM. Per fronteggiare le temperature e mantenere al massimo le prestazioni, potrà contare su una combinazione di raffreddamento a liquido e ad aria, mentre l’immersione all’interno dei giochi sarà garantita dagli speaker stereo con suono surround 3D.

Nell’immagine nubia parla anche di miglioramenti 4D per i giochi, ma non sappiamo esattamente a cosa si riferisca. Lo scopriremo alla presentazione ufficiale, che dovrebbe essere ormai vicina: le indiscrezioni parlano di 31 ottobre, ma non si tratta di una data certa.