Lo smartphone Lenovo Z5 Aurora, lanciato lo scorso mese nelle due versioni di colore Schumann Black e Indigo Bluesarà in vendita in Cina il 17 luglio nella versione a colori Aurora, che cambia colore da blu a viola a seconda dell’illuminazione.

Il dispositivo di fascia media sarà disponibile in una sola variante: 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione al prezzo di 1.799 Yuan, che corrispondono a circa 230 euro.

Lenovo Z5 è dotato di un display Full HD+ da 6,2 pollici con risoluzione 2240×1080 pixel, rapporto dello schermo 19:9 e un piccolo notch sulla parte superiore. Il display è protetto da uno strato di Gorilla Glass 2.5D, mentre il cuore del dispositivo è il processore Snapdragon 636 di Qualcomm supportato da 6 GB di RAM e 64 GB oppure 128 GB di archiviazione.

Sul retro dello smartphone è presente una doppia fotocamera con un sensore principale da 16 MP f / 2.0 e un sensore secondario da 8 MP per le informazioni di profondità, con l’intelligenza artificiale che supporta la modalità 4D beauty, la riduzione del rumore e le modalità notturna e ritratto. Sul lato frontale è presente un sensore f / 2.0 da 8 megapixel con modalità beauty per scattare selfie ed effettuare videochiamate. 

Il dispositivo è alimentato da una batteria da 3,300 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 W e sarà equipaggiato con Android Oreo e ZUI 4.0, che porta fluidità dell’interfaccia utente e aggiunge gesti Full U-Touch 4.0, comandi vocali AI e funzionalità come la risposta automatica alle chiamate tramite gesti, tuttavia Lenovo ha promesso l’imminente aggiornamento alla versione Android P.

Vai a: Lenovo presenta Watch X con misuratore della pressione sanguigna e dell’aria