Lenovo presenta Yoga Tab 3 Plus, un tablet per cinefili

Lenovo ha presentato oggi a IFA Yoga Tab 3 Plus, un tablet da 10 pollici di cui vi avevamo anticipato alcune caratteristiche. L’obiettivo principale di questo dispositivo è di garantire un’ottima esperienza multimediale, grazie al comparto audio griffato JBL e allo schermo QHD.

La stessa Lenovo, parlando di Yoga Tab 3 Plus, ha affermato quanto segue:

L’aggiunta più recente alla serie Yoga Tab 3 porta l’esperienza più completa di intrattenimento agli utenti dei tablet Yoga su tutte le fasce di prezzo. Con molti utenti che usano i tablet per guardare molti episodi delle loro serie TV ovunque si trovino, il bisogno di un dispositivo che offra un’alta qualità audio ed esperienza visiva, flessibilità totale per differenti ambienti e una batteria di lunga durata era chiaro

Ecco dunque le caratteristiche tecniche di Lenovo Yoga Tab 3 Plus:

  • display da 10,1 pollici QHD (2560 x 1600 pixel);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 650 con CPU esacore da 1,8 GHz;
  • 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD;
  • fotocamera solamente posteriore da 13 megapixel;
  • connettività 4G, Bluetooth 4.0, Wi-Fi  e USB Type-C;
  • batteria da 9.300 mAh;
  • Android 6.0 Marshmallow.

Particolare attenzione va posta sul comparto audio, che è stato realizzato in collaborazione con JBL e offre ben 4 altoparlanti di sistema. Anche lo schermo QuadHD offre una particolarità: si tratta della tecnologia  Technicolor Color Enhance, già vista a bordo di Alcatel Idol 3.

Ovviamente è presente la peculiare cerniera, o meglio kickstand, che garantisce la classiche quattro posizioni: stand, tilt, hold, e hang.

Il prezzo è di 299 euro per la versione solo Wi-Fi e di 399 euro per quella con anche la connettività LTE e Yoga Tab 3 Plus sarà disponibile da dicembre.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo

    Ma hanno tolto il proiettore?

  • Madfranck

    Devi essere proprio un pollo per acquistare un tablet del genere se ti definisci un cinefilo.Un displadi da 10 pollici quadHD non serve assolutamente a nulla.Tutta la storia del comparto audio pure.Soldi buttati via.Se hai un tablet hd con audio stereo ottieni gli stessi risultati.E non parlo del processore perche’ e’ uno spreco anch’esso.Un cinefilo, in sostanza un vero cinefilo non compra queste porcherie che servono solo a sprecare soldi e basta.

  • Luca Bastianello

    Ecco, ora si comincia a vedere qualcosa di interessante al giusto prezzo

Top