Lenovo ha presentato oggi a IFA Yoga Tab 3 Plus, un tablet da 10 pollici di cui vi avevamo anticipato alcune caratteristiche. L’obiettivo principale di questo dispositivo è di garantire un’ottima esperienza multimediale, grazie al comparto audio griffato JBL e allo schermo QHD.

La stessa Lenovo, parlando di Yoga Tab 3 Plus, ha affermato quanto segue:

L’aggiunta più recente alla serie Yoga Tab 3 porta l’esperienza più completa di intrattenimento agli utenti dei tablet Yoga su tutte le fasce di prezzo. Con molti utenti che usano i tablet per guardare molti episodi delle loro serie TV ovunque si trovino, il bisogno di un dispositivo che offra un’alta qualità audio ed esperienza visiva, flessibilità totale per differenti ambienti e una batteria di lunga durata era chiaro

Ecco dunque le caratteristiche tecniche di Lenovo Yoga Tab 3 Plus:

  • display da 10,1 pollici QHD (2560 x 1600 pixel);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 650 con CPU esacore da 1,8 GHz;
  • 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD;
  • fotocamera solamente posteriore da 13 megapixel;
  • connettività 4G, Bluetooth 4.0, Wi-Fi  e USB Type-C;
  • batteria da 9.300 mAh;
  • Android 6.0 Marshmallow.

Particolare attenzione va posta sul comparto audio, che è stato realizzato in collaborazione con JBL e offre ben 4 altoparlanti di sistema. Anche lo schermo QuadHD offre una particolarità: si tratta della tecnologia  Technicolor Color Enhance, già vista a bordo di Alcatel Idol 3.

Ovviamente è presente la peculiare cerniera, o meglio kickstand, che garantisce la classiche quattro posizioni: stand, tilt, hold, e hang.

Il prezzo è di 299 euro per la versione solo Wi-Fi e di 399 euro per quella con anche la connettività LTE e Yoga Tab 3 Plus sarà disponibile da dicembre.