Con IFA 2015 ormai alle porte, iniziano a trapelare informazioni sugli smartphone che caratterizzeranno la kermesse berlinese, in programma ad inizio Settembre. Oggi è il turno di Lenovo Vibe X3, catturato da GFXBench, noto sito di benchmark, che ne svela gran parte delle specifiche tecniche.

Si tratta indubbiamente di un dispositivo di fascia alta, dotato di ottime soluzione tecnologiche che ne fanno sicuramente un flagship per la seconda metà dell’anno. Lenovo Vibe X3 dovrebbe quindi utilizzare un display FullHD da 5″, SoC Qualcomm Snapdragon 808 esa core a 1.8GHz (lo stesso di LG G4 per intenderci), 3GB di RAM LPDDR3 e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Di ottima qualità dovrebbe essere il comparto fotografico, che dovrebbe utilizzare un sensore posteriore da 20MP con doppio flash LED ed un sensore anteriore da 7MP. Appena sotto alla fotocamera dovrebbe essere posizionato, come confermato da alcuni render trapelati qualche mese fa, un sensore per le impronte digitali. Presente il supporto alle reti 4G/LTE con una singola SIM, mentre il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop con Vibe UI.

Ne sapremo di più a Settembre, quando Lenovo, quasi sicuramente, mostrerà Lenovo Vibe X3 all’IFA 2015.

Via