Durante la nostra partecipazione al MWC di Barcellona nel mese di Marzo, vi abbiamo mostrato una breve anteprima di Lenovo Vibe Shot, lo smartphone del produttore cinese dedicato agli appassionati di fotografia. Il modello da noi provato dovrebbe arrivare sui mercati a Giugno con un display da 5″ FullHD.

In questi giorni l’ente cinese per le telecomunicazioni ha approvato anche una nuova versione di Lenovo Vibe Shot, dotata di schermo da 5″ con risoluzione HD. Il modello si chiamerà Lenovo Z90 Vibe Shot ed avrà lo stesso aspetto della versione già presentata. Dalle specifiche emerse sembra infatti che l’unica differenza tra i due modelli sia il display.

Anche Lenovo Z90 utilizza un sensore da 16 MP al posteriore con triplo flash LED e stabilizzatore ottico di immagine, mentre sul frontale ritroviamo un sensore da 8MP. Anche le altre specifiche sono immutate, con un SoC Snapdragon 615, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Lenovo Z90 dovrebbe disporre fin da subito di Android 5.0 Lollipop.

La versione con display da 720p dovrebbe essere più economica di quella standard, che sul mercato dovrebbe essere commercializzata a 349$. Vi forniremo maggiori informazioni appena Lenovo presenterà ufficialmente anche questo modello.

Via