Nelle scorse settimane vi avevamo anticipato alcune informazioni su quello che sembrava essere il successore di Lenovo Vibe Z2 Pro, che avrebbe dovuto chiamarsi Lenovo Vibe Z3 Pro. In realtà nuove informazioni hanno chiarito che si tratta di un dispositivo completamente diverso, che verrà chiamato Lenovo Vibe Shot.

Il punto forte del nuovo smartphone del produttore cinese sarà la fotocamera, che utilizzerà un sensore BSI da 16MP, affiancato da un flash LED a triplo tono che aiuterà ad ottenere la luce giusta per ogni scenario. Ovviamente presente anche lo stabilizzatore ottico di immagine per l’utilizzo in ambienti scarsamente illuminati.

Vibe Shot A

 

Le specifiche tecniche sono leggermente inferiori a quelle prospettate nell’anteprima ma restano interessanti: display 5″ FHD, CPU Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128GB. Lenovo Vibe Shot adotterà nativamente Android 5.0 Lollipop e sarà dotato di cornice metallica, oltre ad altri inserti in materiali meno economici. È presente anche un pulsante dedicato alla fotocamera.

Non sono state rilasciate informazioni dettagliate sul prezzo e sulla disponibilità.

Via