Tra i protagonisti di IFA 2015, che seguiremo in diretta per voi con due team di inviati, ci sarà anche Lenovo che potrebbe presentare tra le altre cose anche Lenovo Vibe P1. Vi abbiamo già mostrato una immagine del terminale, annunciando che sarà dotato di una batteria da ben 5.000mAh.

Lo smartphone potrebbe distinguersi dalla massa non solo per la batteria, né tanto meno per le specifiche tecniche da dispositivo di gamma media. Lenovo Vibe P1 potrebbe infatti adottare un sistema di raffreddamento a liquido, composto da sottili tubi metallici contenenti un liquido refrigerante allo scopo di mantenere sotto controllo le temperature del dispositivo.

Sebbene la CPU da tenere a bada non sia il tanto discusso Snapdragon 810, imbrigliato a dovere da Xiaomi e OnePlus, ma un più modesto Snapdragon 615, Lenovo non vuole correre rischi di surriscaldamento, magari dovuti anche alla batteria così imponente.

Per quanto riguarda la scheda tecnica di Lenovo Vibe P1 ricordiamo che dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5.5″, SoC Snapdragon 615 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con schede microSD. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP ed oltre alla batteria da 5000mAh troviamo il supporto alle reti 4G/LTE. Il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop con la classica interfaccia VibeUI.

Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorno af IFA 215, quindi non dimenticate di seguirci attraverso il blog e tutti gli altri social network.

Via