Avevamo anticipato qualche giorno fa l’arrivo di Lenovo K8 Note mentre vi davamo notizia dell’abbandono di Vibe Pure UI in favore di un’interfaccia pressoché stock, sulla scia di quanto visto sui prodotti Motorola. Nel corso di un evento tenuto a Nuova Delhi il costruttore cinese ha tolto i veli al primo smartphone dell’azienda con due fotocamere sul retro.

Lenovo K8 Note non nasconde al pubblico la propria natura multimediale, caratterizzato com’è dal supporto alla tecnologia surround Dolby Atmos e quella proprietaria Lenovo TheaterMax. È proposto in due varianti: una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, l’altra in configurazione 4/64 GB. Quale che sia la scelta sulla memoria interna, resta espandibile tramite MicroSD.

Il display è un 5.5 pollici Full HD con curvatura 2.5D in cui verranno visualizzati i contenuti elaborati dal processore MediaTek Helio X20 deca core da 2.3 GHz con GPU Mali T880. La camera anteriore ha una risoluzione da 13 megapixel ed è affiancata da un flash LED dedicato, mentre al posteriore, come detto, trovano posto due sensori da 13 e 5 megapixel.

Completano il quadro la batteria da 4000 mAh con ricarica rapida e Android in versione 7.1.1 Nougat. La variante più economica 3/32 GB verrà venduta in India a partire dal 18 del mese per l’equivalente di 174 €, mentre sono sufficienti appena 13 € in più per mettere le mani su quella “premium” 4/64 GB.