Un nuovo smartphone Lenovo, identificato come L78071, è stato avvistato nel database del TENAA, rivelando una tripla fotocamera posteriore ed altre specifiche tecniche piuttosto interessanti. Stando ai precedenti report questo nuovo e sconosciuto smartphone potrebbe essere il primo ad utilizzare il nuovo chipset Snapdragon 8150 di Qualcomm.

Dopo aver lanciato il suo Z5 Pro sul mercato cinese, Lenovo sta già lavorando al proprio prossimo smartphone di punta. Il database del TENAA ha svelato una serie di caratteristiche chiave (a partire dal design) di un device non ancora annunciato ed identificato attraverso il model number L78071.

Lenovo L78071, secondo il TENAA, è dotato di un display con una diagonale di 6,3 pollici ed ha dimensioni complessive pari a 156,7 x 74,5 x 7,8 mm. Il device dispone di una batteria da 3.210 mAh e dal punto di vista sofware ovviamente del sistema operativo Android. Per quanto riguarda il design, si può fare riferimento alle due immagini che vedete riportate qui sopra. Come potete vedere, sul retro del nuovo smartphone del produttore cinese è presente una tripla fotocamera accompagnata da un flash LED posizionato leggermente più in basso. La disposizione ricorda molto quella già vista in precedenza su Huawei P20 Pro, con i primi due sensori appaiati ed il terzo separato più in basso.

Il retro dello smartphone ospita inoltre un classico lettore di impronte digitali ed il logo Lenovo nell’angolo in basso a sinistra. L’immagine che ritrae la parte anteriore del device, sebbene non sia particolarmente chiara, sembra suggerire la presenza di un sempre più diffuso notch a goccia.

Il prossimo 4 dicembre Qualcomm svelerà al mondo il suo nuovo chipset Snapdragon 8150 e, a quanto pare, il misterioso Lenovo L78071 potrebbe essere il primo smartphone ad esserne dotato. Il nuovo device del brand cinese aveva già precedentemente ottenuto al certificazione della National Radio Administration (NRA).

A conti fatti, alla luce della tripla fotocamera e del presunto SoC, questo device sconosciuto dovrebbe essere il nuovo flagship di Lenovo. Quanto alla disponibilità, è lecito aspettarsi che il device venga annunciato prima della fine dell’anno, per cui nei prossimi giorni ci saranno molto probabilmente nuove indiscrezioni.