Lenovo presenta Fancy Maker, nuovo brand per le vendite online

Nei mesi scorsi vi avevamo parlato della decisione di Lenovo di creare un nuovo brand, destinato alla vendita esclusiva online, per cercare di contrastare lo strapotere di Xiaomi. Chen Xudong, vice presidente anziano di Lenovo, ha annunciato oggi il nome del  nuovo brand, che sarà Fancy Maker. Il nome fa chiaramente il verso a Moto Maker, il servizio di personalizzazione offerto da Motorola, entrata di recente a far parte del gruppo Lenovo.

Non è chiaro se con Fancy Maker, Lenovo vorrà replicare il modello di business online di Xiaomi, con eventi occasionali destinati alla vendita dei dispositivi. In questo modo Xiaomi si assicura di non avere giacenze in magazzino, gestisce l’obsolescenza dei propri prodotti  riducendo così i costi. Non va trascurato l’hype generato da questi eventi flash, con molti utenti che non riescono ad accaparrarsi in tempo i nuovi prodotti.

Si tratta di marketing praticamente gratuito e di un sistema di vendita che permette di approfittare del calo dei prezzi dei componenti, consentendo a Xiaomi di risparmiare sui costi di produzione. Con l’acquisizione di Motorola, Lenovo ha scavalcato Xiaomi nella classifica dei maggiori produttori mondiali di smartphone, vedremo se con Fancy Maker il produttore cinese riuscirà a consolidare la propria posizione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top