Dopo aver visto Lenovo Vibe P1 nel corso di IFA 2015, tenutosi a settembre a Berlino, sembra che stia per arrivare la versione mini dello smartphone del produttore cinese, secondo quanto comunicato dal TENAA, l’ente cinese preposto alla certificazione dei dispositivi mobili. Il nuovo smartphone si chiama Lenovo P1 Mini ed è caratterizzato da un corpo interamente metallico, con specifiche tecniche di fascia medio-bassa.

Xiaomi e Huawei continuano a sfornare prodotti che fanno sfigurare i prodotti della concorrenza, che fino a qualche mese fa potevano essere considerati di fascia media e ora si trovano confinati vicino ai modelli entry level. Non sappiamo quale sarà il prezzo di Lenovo P1 Mini ma il produttore cinese dovrà valutarlo attentamente se vorrà ottenere un buon riscontro dal pubblico.

Lenovo P1 Mini è dotato di uno schermo FullHD da 5″, CPU octa core a 1.5GHz affiancata da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico si avvale dell’ormai classica accoppiata di sensori da 13MP al posteriore e 5MP al frontale, mentre il sistema operativo pre-installato è Android 5.1.1.

Come dicevamo lo chassis è interamente realizzato in metallo nelle colorazioni nero, bianco, oro e argento. Dalle immagini non si capisce se Lenovo P1 Mini sarà dual SIM, visto che probabilmente lo slot è collocato nella parte alta del dispositivo e non è visibile nelle immagini pubblicate dal TENAA.

Via