Lenovo ha presentato i suoi nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus durante il MWC 2017 di Barcellona, che sarebbero dovuti essere commercializzati nel mese di marzo. Così sembra essere e infatti in Germania i due smartphone Lenovo sono disponibili per il preordine, con spedizione non prima però di quattro settimane.

Vi ricordiamo quelle che sono le specifiche tecniche dei due dispositivi. Il Lenovo Moto G5 monta un display FullHD (1920 x 1080), SoC Qualcomm Snapdragon 430 con GPU Adreno 505, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. A tutto questo si aggiunge un lettore di impronte digitali frontale, una batteria removibile da 2800 mAh e Android 7.0 Nougat come sistema operativo.

Il fratello maggiore si pone in una fascia di mercato leggermente più alta, soprattutto grazie al processore Qualcomm Snapdragon 625 e la possibilità di scegliere tra due varianti da 3 GB / 32 GB e 4 GB / 64 GB per quanto riguarda le memorie. Il display rimane FullHD ma cresce fino a 5,2″ di diagonale e anche la batteria subisce un leggero boost e si passa a 3000 mAh.

Lenovo Moto G5 sarà venduto a un prezzo di 199,99 €, mentre per il Lenovo Moto G5 Plus si dovranno sborsare 299,99 € per la versione base, purtroppo l’unica che arriverà da noi in Italia. Vi convincono i nuovi Moto G di casa Lenovo? Nel caso voleste farvi un’idea e pensare a un futuro acquisto vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra videoanteprima registrata direttamente dallo stand Lenovo di Barcellona.