Dopo aver visto nelle scorse settimane molte indiscrezioni relative a Lenovo Moto G5 Plus, che potrebbe essere annunciato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, parliamo oggi di quello che dovrebbe essere il fratello minore, Lenovo Moto G5.

Lo smartphone sarebbe comparso nel sistema informatico di un grosso rivenditore brasiliano, come riporta Tecnoblog che mostra anche una presunta immagine, dalla quale è possibile ricavare quella che potrebbe essere la scheda tecnica. Lenovo Moto G5, indicato con la sigla Moto G5 XT1762 DRD, potrebbe essere commercializzato anche col nome di Lenovo Moto G5 Play.

Lasciamo da parte il nome commerciale per concentrarci sulla presunta scheda tecnica, che comprenderebbe un display FullHD da 5 pollici, chipset Snapdragon 430 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico utilizzerebbe un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel. La dotazione tecnica sarebbe completata da uno slot microSD, una batteria da 2800mAh e Android 7.0 Nougat.

Si tratterebbe dunque di un modello meno performante del possibile Lenovo Moto G5 Plus che dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,5 pollici, Snapdragon 625 con 3/4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna e una batteria da 3000mAh, oltre naturalmente ad Android 7.0 Nougat.

Mancano ancora informazioni sul possibile prezzo di Lenovo Moto G5 (o Moto G5 Play) per il quale dovremo attendere ulteriori indiscrezioni nei prossimi giorni.