Nel corso di un evento organizzato a New Delhi, Lenovo ha presentato un nuovo smartphone Android di fascia media: stiamo parlando di Lenovo K8 Plus.

Si tratta di uno smartphone che si caratterizza per un design curato, una scocca in alluminio e la presenza sul retro di una doppia fotocamera (un sensore Purecell Plus da 13 megapixel con apertura f/2.0 e un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.0 per catturare la profondità), feature che sta diventando sempre più comune.

Basato su Android 7.1.1 Nougat in versione stock, il Lenovo K8 Plus è animato da un processore MediaTek Helio P25 octa-core da 2.6 GHz (realizzato da TSMC con tecnologia a 16 nm) e può contare su 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata (espandibile via MicroSD).

Tra le altre feature di Lenovo K8 Plus troviamo un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, il supporto Dual SIM, una fotocamera frontale da 8 megapixel grandangolare supportata da un flash, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro, il supporto Dolby Atmos e una batteria da 4.000 mAh.

Il Lenovo K8 Plus fa il suo esordio sul mercato in India oggi ad un prezzo di 10.999 rupie, pari a 143 euro. Al momento non si hanno notizie su una sua commercializzazione in altri Paesi.