Se non conoscete la serie K Note di Lenovo, probabilmente non avete visto la recensione di Lenovo K3 Note o non siete dei fan sfegatati del produttore cinese. Si tratta di una serie destinata principalmente all’utenza indiana e cinese, quindi è abbastanza logico che non sia molto conosciuta nel nostro paese.
Anche se Lenovo sta ristrutturando la divisione smartphone, con il probabile taglio della linea Vibe a favore dei prodotti a marchio Motorola, il produttore cinese ha deciso di produrre un nuovo dispositivo della serie K Note. Largamente anticipato dal teaser che vedete in copertina, Lenovo K4 Note dovrebbe utilizzare 3GB di RAM, anche se Lenovo lascia la decisione in mano ai fan attraverso i social network. Visto che non è possibile optare per i 4GB, sembra ovvio che verranno scelti i 3GB, quantitativo ormai minimo per un dispositivo di fasci a media.
Finora non sono trapelate informazioni sulle specifiche tecniche, ed il poco che si conosce di Lenovo K4 Note si evince dal teaser, che mostra un frame metallico, un connettore che potrebbe essere USB Type-C, una fotocamera posteriore molto grande ed un sensore di impronte digitali collocato subito sotto.
Per conoscere tutti i dettagli sarà comunque sufficiente attendere due settimane, quando Lenovo dovrebbe presentare ufficialmente Lenovo K4 Note nel corso del CES 2016, in programma a gennaio in quel di Las Vegas. Non perdetevi quindi l’evento se siete fan di Lenovo, altrimenti la rassegna americana avrà sicuramente molte altre valide alternative da proporci.