Lenovo A7000, smartphone di fascia media di cui potete guardare la nostra video anteprima a questo indirizzo, sta ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. L’update è disponibile via OTA (Over The Air) ed arriverà quindi automaticamente sui dispositivi interessati.

Esso porta con se’ non solo le introduzioni di Marshmallow, ma equipaggia Lenovo A7000 con la patch di sicurezza di marzo 2016.

Ricordiamo che Lenovo A7000, che è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso anno, dispone di specifiche di gamma medio-bassa: l’audio sfrutta il nuovo sistema Dolby ATMOS, che a detta di Lenovo enfatizzerà i suoni rendendoli più vivi. Lo smartphone monta uno schermo da 5.5″ con risoluzione HD, CPU MediaTek octa core a 1.5GHz, 2GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD. E’ presente il supporto dual SIM ed LTE, le fotocamere adottano un sensore da 8 megapixel al posteriore e 5 megapixel al frontale, mentre la batteria ha una capacità di 2.900mAh.

Vi ricordiamo che, dato il peso consistente dell’aggiornamento, di circa 1.3 GB, il vostro Lenovo A7000 richiede almeno 2 GB di spazio disponibile per installare la nuova versione del software.

Via