Lenovo non sembra particolarmente interessata a mantenere il più stretto riserbo su Lenovo Moto Z 2017, lo smartphone che dovrebbe essere presentato nei prossimi mesi, tanto che lo avrebbe ripetutamente mostrato anche se in alcuni casi sarebbe stato leggermente mascherato.

La prima apparizione, anche se solo in una immagine, sarebbe avvenuta al MWC 2017 nel corso della presentazione dei nuovi MotoMods, in particolare nell’immagine che mostra un gamepad che trasformerebbe lo smartphone in una sorta di Nintendo Switch. Secondo i ben informati il dispositivo ritratto nell’immagine sarebbe proprio Lenovo Moto Z 2017.

La seconda apparizione sarebbe avvenuta a New Orleans nel corso di una partita del campionato NBA, quando l’operatore telefonico Sprint ha mostrato le capacità della sua rete Gigabit LTE con uno smartphone Moto opportunamente mascherato con cover e nastro isolante nero, allo scopo di mascherarne quanto meno le forme.

Sprint ha annunciato che proprio grazie alla collaborazione con Qualcomm, che produce lo Snapdragon 835 che dovrebbe trovarsi a bordo del nuovo Lenovo Moto Z 2017, prevede di riuscire a migliorare le prestazioni delle attuali reti 4G per avere un’ottima base su cui innestare le nuove reti 5G.

Per il momento comunque non ci sono informazioni particolarmente dettagliate, se non che il nuovo top di gamma disporrà di quattro antenne e del modem Snapdragon X16 integrato nel SoC Snapdragon 835. Ne sapremo certamente di più nel corso dei prossimi mesi, con l’approssimarsi della presentazione ufficiale.