Lo smartband Lenovo SW-B100 è stato recentemente avvistato presso gli uffici dell’FCC e, come al solito, questo fatto ha coinciso con la successiva diffusione di immagini e caratteristiche relative al device.

Partiamo da un presupposto: non si tratta di un dispositivo Android Wear. Il Lenovo SW-B100 (il cui nome commerciale non è noto) sfrutterà con ogni probabilità un OS proprietario e sarà esplicitamente dedicato al monitoraggio dell’attività fisica e del benessere dell’utente. Secondariamente potrà anche essere collegato (tramite Bluetooth) ad uno smartphone Android, iOS o Windows Phone (Lenovo renderà disponibili le app dedicate) e svolgere le consuete funzioni di notifica.

Le principali feature stand-alone saranno le seguenti: orologio, rilevazione del battito cardiaco, pedometro, monitor del sonno, calcolo delle calorie bruciate durante l’attività fisica. Il device sarà resistente all’acqua (IP67).

Tutte le informazioni appena citate sono da considerarsi ufficiali poiché dall’FCC non sono trapelate solo immagini (allegate di seguito) ma anche l’intero manuale utente dello smartband (anch’esso allegato qui in basso).

leno-man

La data di rilascio definitiva, così come il prezzo, non sono ancora noti.

Via