Sembra che manchi davvero poco all’avvio delle operazioni di Iliad Italia, il quarto operatore telefonico che ha preso il posto liberatosi in seguito alla fusione tra Wind e Tre. Dopo le segnalazioni dei mesi scorsi sembra che ormai in tutta Italia sia perfettamente visibile la rete Iliad, anche se con modalità differenti.

Alcuni utenti visualizzano infatti il codice operatore 22250, che sappiamo indicare Iliad, sia in 3G che in 4G, a seconda delle varie zone, mentre qualcuno visualizza direttamente il nome Iliad. È probabile che queste differenze dipendano dagli operatori, dagli smartphone e dalle differenti configurazioni delle antenne, ma il risultato è il medesimo.

Potete provare a verificare la presenza della rete Iliad nella vostra città aprendo le Impostazioni, entrando nella voce Reti cellulari e operatori di rete e disabilitando la ricerca automatica. Una breve ricerca manuale dovrebbe fornire i risultati che vedete nella galleria qui sopra, con l’indicazione di Iliad (o della rete 22250), in 3G o in 4G a seconda della zona in cui abitate. Fateci sapere nel box dei commenti se anche nella vostra città o paese è visibile la rete Iliad.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | maggio 2018