Qualche giorno fa abbiamo riportato le parole di Benedetto Levi, grazie alle quali sappiamo che Iliad, il nuovo quarto operatore italiano, arriverà entro la prossima estate. Nuove indiscrezioni suggeriscono oggi che il lancio potrebbe essere più vicino del previsto, con l’avvento dei primi corner informativi già tra il 25 marzo e l’8 aprile 2018.

La distribuzione delle SIM dovrebbe avvenire nei punti vendita Auchan, ma secondo le voci che girano tra gli addetti ai lavori i corner informativi potrebbero comparire anche presso alcune gallerie commerciali di Coop, forse addirittura già dal 26 marzo. Se queste informazioni si rivelassero corrette, Iliad potrebbe entrare in gioco a breve, anticipando il periodo di lancio preventivato.

Come abbiamo visto, quasi in contemporanea con l’arrivo di Iliad in Italia dovrebbe debuttare anche il nuovo operatore virtuale di VEI Srl, società del gruppo Vodafone; il nome del nuovo brand low cost dell’operatore rosso non dovrebbe essere “VEI”, che dovrebbe stare per “Vodafone Enabler Italia“, ma nonostante ci sia ancora riserbo su questo punto dovrebbe risultare già presente l’applicazione di supporto per i rivenditori per la distribuzione delle SIM.

Per contrastare i probabili prezzi bassi di Iliad Italia, anche TIM avrebbe deciso di aumentare i punti vendita per il suo operatore virtuale Kena Mobile, ma anche in questo caso si tratta di indiscrezioni e non abbiamo niente di ufficiale.

In ogni caso ormai siamo quasi pronti per il lancio di Iliad in Italia, che dovrebbe avvenire, salvo problemi, al massimo entro qualche mese. Aspettate l’arrivo di Iliad o siete contenti con la vostra attuale tariffa?

Vai a: migliori offerte telefoniche