Iliad continua a crescere e raggiunge quota 1000 per quanto riguarda le antenne attive sul territorio italiano. Le antenne di Iliad iniziano dunque a diffondersi in Italia, rendendo evidente la volontà dell’operatore di distaccarsi nel corso degli anni dal ran sharing su rete Wind Tre: scopriamone la posizione grazie alla mappa messa a disposizione da LTE Italy.

Le antenne Iliad si stanno accendendo in diverse parti d’Italia, ma è l’area milanese quella dove c’è la maggiore concentrazione, con oltre 200. A seguire Roma con un centinaio di siti, mentre le rimanenti sono sparse in giro per il Paese. Purtroppo, secondo i dati, ci sono regioni ancora del tutto scoperte, come Sardegna, Calabria, Basilicata, Trentino Alto Adige, Molise e Valle d’Aosta, ma siamo certi che nel corso del tempo le cose miglioreranno.

Se vi trovate in una zona coperta dalle antenne Iliad il vostro smartphone aggancerà automaticamente il segnale proprietario del “nuovo” operatore, in caso contrario continuerete a rimanere su rete Wind Tre. Interessante notare come le nuove antenne Iliad forniscano solo 4G, quindi connessione dati: per 3G e 2G rimane sempre Wind Tre in appoggio.

Se volete verificare il posizionamento delle antenne Iliad nella vostra zona potete semplicemente seguire questo link e consultare la mappa. Potete anche scegliere un altro operatore attraverso il menu “contenuti”.

Vai a: migliori offerte telefoniche