Iliad è arrivata da qualche giorno e gli utenti che hanno subito sottoscritto la nuova offerta avranno probabilmente già nelle loro mani la SIM dell’operatore. In tal caso potreste voler conoscere, oggi come nelle prossime settimane, il vostro credito residuo: ecco un metodo rapido e gratuito.

Per tenere sotto controllo il credito della vostra SIM Iliad potete utilizzare l’Area Personale accedendo con nome utente e password, ma non si tratta della procedura più immediata. Potete anche telefonare al numero “400” per raggiungere lo stesso scopo, ma il metodo più veloce è senza dubbio l’invio di un SMS allo stesso numero.

Mandando un semplice SMS al numero “400“, con testo vuoto o con qualunque carattere inserito, vi arriverà immediatamente una risposta con il credito aggiornato all’orario indicato. Tralasciando l’errore con le doppie (definiamolo “di gioventù”), si tratta per ora del metodo più efficace, perlomeno in attesa della pubblicazione (non certa nel breve periodo) di un’app ufficiale sul Play Store (dove è appena arrivata l’app Segreteria).

Sapevate già di questo metodo per conoscere il vostro credito residuo Iliad?