I meme sono diventati un modo simpatico di prendersi gioco degli amici, ma non è raro vedere affermate società tecnologiche sbeffeggiare i rivali con immagini divertenti.
È il caso di Xiaomi, che poco dopo la presentazione dei nuovi Huawei P30 e P30 Pro ha pubblicato un divertente tweet dedicato proprio ai nuovi flagship. Huawei, dal canto suo, ringrazia pubblicamente il governo USA per la pubblicità gratuita ricevuta nell’ultimo anno.
Partiamo da Xiaomi, la cui divisione del Regno Unito ha pubblicato un divertente meme legato alla edizione speciale di Huawei P30. Si tratta di una Special Edition Gift Box contenente Huawei P30 Pro e una luminosissima cover tempestata di cristalli Swarovski.
Xiaomi gioca sulle prestazioni del SoC HiSilicon Kirin 980, decisamente inferiori rispetto a quelle dello Snapdragon 855 utilizzato sul nuovissimo Xiaomi Mi 9, sottolineando come il rivale cinese abbia puntato più sull’aspetto che sulla sostanza.
Dal canto suo Huawei, si prende gioco del Governo USA, ringraziandolo per l’enorme mole di pubblicità indiretta ricevuta lo scorso anno, che a quanto pare ha contribuito a far conoscere il marchio anche in quel Paese. A parlare è stato Eric Xu, CEO a rotazione di Huawei, che ha affermato: “Gli Stati Uniti dovrebbero ottenere un sacco di ringraziamenti per aver fatto pubblicità a Huawei“.
Anche se la vendita dei prodotti del colosso cinese è vietata, è probabile che sia cresciuta in maniera esponenziale la percentuale di cittadini che conoscono il nuovo brand. Nonostante l’invito da parte dell’amministrazione Trump a bandire Huawei, non sono stati molti gli stati ad aver raccolto il suggerimento, tanto che nel 2018 i risultati sono strabilianti, e il 2019 sembra essere iniziato sotto lo stesso segno.
Nei prossimi giorni Huawei ha in programma una grande conferenza stampa nel quale illustrerà i risultati finanziari del 2018 insieme, probabilmente, ai piani per il 2019.