In occasione della presentazione di Huawei Mate 30 Pro in Cina, avvenuta nel corso di un evento svoltosi questa mattina, il colosso cinese ha reso noto il punteggio assegnato da DxOMark, il noto sito specializzato nella recensione di fotocamere.

Nell’articolo comparso sul sito di DxOMark campeggia il punteggio raggiunto dal nuovo flagship, il più alto mai assegnato a uno smartphone. Grazie all’inclusione di un sensore ToF e al nuovo sensore ultra grandangolare, Huawei è riuscita nell’intento di migliorare ulteriormente quanto ottenuto da Huawei P30 Pro, scavalcando Samsung Galaxy Note 10+ 5G, il precedente re della fotografia.

Il punteggio ottenuto da Huawei Mate 30 Pro è di 121 punti, 4 più del rivale sud coreano, con 100 punti per quanto riguarda la sezione video. Tra i punti di forza evidenziati da DxOMark troviamo l’esposizione, le capacità di zoom e la pulizia delle foto notturne, o in scarse condizioni di luce.

Gran parte del merito va al software, decisamente migliorato da Huawei e capace di garantire prestazioni migliori rispetto ai modelli precedenti. L’unica debolezza di un comparto da primato è rappresentata dalla fotocamera frontale, che occasionalmente scatta selfie tendenti al verde, soprattutto nelle situazioni di poca luce.

Per tutti i dettagli tecnici e per visualizzare le foto e i video registrati da Huawei Mate 30 Pro vi rimandiamo alla recensione pubblicata da DxOMark sul proprio sito.

Vai a: Video anteprima Huawei Mate 30 Pro