Il design della cover posteriore che Samsung ha introdotto a suo tempo con Galaxy Note 3 potrebbe essere adottato anche da Huawei su uno smartphone misterioso di cui emergono in Rete le prime foto. Si tratta di foto reali e, quindi, non di rendering o concept.

Purtroppo non si conoscono le specifiche tecniche complete, ma l’ipotesi al momento più plausibile è che si potrebbe trattare della versione migliorata di Glory 3X, che dovrebbe chiamarsi appunto Glory 3X Pro. Queste dicerie al momento non trovano conferme ufficiali, ma pare che a bordo potrebbero esserci un processore MediaTek MT6592 Octa Core con frequenza pari a 1,7GHz, display da 5,5 pollici con risoluzione Full-HD, 2GB di memoria RAM e 16 di archiviazione interna. La fotocamera posteriore pare che potrebbe essere da 13MP, mentre quelle frontale da 5MP. Per quanto riguarda le foto che potete vedere qui sotto in galleria, la prima mette in evidenza la somiglianza di design con il terminale coreano sia per la cover che per i il bordo del telefono.

Le foto evidenziano l’uso sia della texture che della finta cucitura ai margini proprio come accade per la cover posteriore su Galaxy Note 3. Da un’analisi della cover, troviamo il foro per il sensore ottico, per il flash e la griglia forata per l’uscita dell’audio. Proprio quest’ultimo dettaglio confermerebbe la presenza dello speaker posteriore.

Di che terminale si tratta? Verrà commercializzato globalmente o rimarrà all’interno del confine cinese? Staremo in attesa di maggiori informazioni e, non appena ne avremo, ve le illustreremo prima possibile.

Via