Huawei sembra essersi saldamente insediata al terzo posto nella classifica dei produttori di smartphone e veleggia verso lo storico traguardo dei 100 milioni di smartphone consegnati in un anno. Il produttore cinese si appresta a lanciare un nuovo dispositivo con l’intenzione di andare a coprire tutte le fasce di mercato con prodotti di ottima fattura.

Presso il TENAA, l’ente cinese che si occupa della certificazione di dispositivi mobili, sono arrivati due nuovi terminali Huawei recanti le sigle CL00 e AL00. La sola differenza visiva che appare tra i due terminali è la presenza del logo di China Telecom su uno dei due, quindi dovrebbe trattarsi di un modello disegnato in esclusiva per le loro reti.

Non sono finora trapelate specifiche tecniche e dalle immagini mostrate sono poche le informazioni che si possono ottenere. Troviamo un sensore per impronte digitali posto subito sotto la fotocamera principale che sembra protudere leggermente dal corpo dello smartphone. Sono assenti i tasti fisici sul frontale quindi è facile ipotizzare la presenza di pulsanti software a schermo.

Viste le tempistiche di presentazione è molto probabile che ci troviamo di fronte al successore di Huawei G7 che a questo punto potrebbe chiamarsi Huawei G8. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, quando dovrebbero trapelare ulteriori dettagli sul nuovo smartphone di Huawei.

i