Un nuovo teaser video pubblicato dalla divisione tedesca di Huawei, riapre la questione sul fatto che anche quest’anno il colosso cinese possa presentare diverse varianti del suo phablet per eccellenza, in questo caso Huawei Mate 10. Non è chiaro se il video si riferisca al nuovo modello o se sia stato creato per esaltare la versione attuale, visto che manca qualsiasi riferimento in merito.

Le tempistiche sembrano però indicare la nuova versione, che dovrebbe quindi utilizzare nuovamente una coppia di sensori da 12 e 20 megapixel, quest’ultimo in versione monocromatica. L’ottimizzazione delle lenti sarà indubbiamente curata da Leica, con la quale Huawei ha stretto ormai una importante partnership, che diventa sempre più solida.

Sembra inoltre che anche quest’anno siano previste diverse varianti del top di gamma, oltre alla versione che potremmo definire classica. Huawei Mate 10 dovrebbe essere quindi affiancato da una versione Lite, con schermo di dimensioni inferiori e una scheda tecnica ridotta.

Nel teaser si parla infatti di “nuova serie Mate” che sembra quindi lasciare aperta la strada a diversi modelli. D’altro canto lo scorso anno Mate 9 è stato presentato in tre differenti versioni: quella base, la variante Porsche Design e la versione Pro. Quest’anno le cose potrebbero essere diverse ma prima del 16 ottobre, probabile data di presentazione, ne sapremo certamente di più.