Accanto allo Huawei Enjoy 7S, debutta oggi anche il power bank Huawei 7. Il nuovo accessorio del brand cinese, disponibile in tre colorazioni (nero, bianco e rosa), non emerge tanto per la sua capacità interna ma preferisce rivolgersi a coloro i quali cercano un dispositivo tascabile dalle dimensioni esigue.

Huawei 7 gode infatti di una capienza pari a 6700 mAh, capienza che si discosta parecchio da un altro power bank lanciato in un’occasione similare, ossia il giorno del debutto della coppia Huawei P10 e P10 Plus. Si trattava difatti di un accessorio più moderno perché dotato di ricarica rapida, oltre che munito di una batteria da ben 10000 mAh, benché non lo si potesse proprio dimenticare in borsa come questo Huawei 7.

Ridotta all’osso la dotazione dell’ultimo power bank proveniente da Shenzhen: un’uscita singola, il pulsante di accensione e quattro LED a indicare la batteria residua. Considerando le dimensioni (da foto, in quanto per il momento non sono trapelati dati in merito) e la capienza abbastanza ridotta, a carica completa si potranno pur sempre ricaricare la stragrande maggioranza degli smartphone in commercio per due volte o quasi. 

Se foste interessati all’acquisto dovete però sapere che il power bank Huawei 7 non sarà (per ora?) commercializzato come un prodotto separato dallo Huawei Enjoy 7S. Le vendite partiranno comunque dal prossimo 8 gennaio 2018 e il prezzo sarà pari a ¥99 (12,70€ all’incirca).