Tra i tanti dispositivi attesi in queste calde giornate di Agosto, spunta oggi uno smartphone Huawei, dal nome ignoto, che potrebbe rivelarsi davvero molto interessante.

Grazie ad evleaks, infatti, sono trapelate alcune informazioni come il design, la scocca, il suo presunto rilascio e la potenziale presenza del Force Touch.

Per chi non lo sapesse, Force Touch è una tecnologia, adottata già da Apple con Watch ed i MacBook, che trasforma un comune touchscreen in uno schermo dinamico, capace cioè di recepire il differente livello di pressione delle dita e di agire di conseguenza avviando operazioni speciali o altro.

Se questo nuovo dispositivo Huawei, che potrebbe essere rilasciato il 2 Settembre all’IFA, dovesse adottare questa tecnologia, potremmo assistere tutti al cambiamento dell’esperienza utente con il touch screen in uno smartphone Android.

Per quanto riguarda la scocca, il terminale potrebbe avere un corpo unibody in alluminio che assomiglierebbe vagamente ad un HTC e un display borderless.

Tra le varie supposizioni che si sono fatte su Twitter, le più attendibili circa il nome sono: Huawei Mate 8, Huawei Mate 7+ e, i più fantasiosi, hanno ipotizzato anche Huawei Nexus 2015. Voi che ne pensate?

Via