Dopo le anticipazioni di questa mattina, Huawei ha rilasciato la lista completa degli smartphone che riceveranno EMUI 9.1 nel corso delle prossime settimane. Si tratta di 23 modelli che a partire da metà luglio e fino ai primi giorni di settembre, saranno aggiornati alla versione più recente dell’interfaccia personalizzata di Huawei.
“Continuiamo ad impegnarci per migliorare l’esperienza d’uso dei nostri gli utenti contribuendo costantemente alla crescita di Android. Per questo, abbiamo deciso di sviluppare EMUI 9.1 e offrire, così, ai consumatori un’esperienza ancora più piacevole, semplice e sicura. Inizialmente abbiamo lanciato EMUI 9.1 sui nostri ultimi smartphone – la serie P30, ricevendo un feedback estremamente positivo da parte dei nostri clienti. Riconoscendo i vantaggi che tutti i consumatori potrebbero trarre da questo sistema più reattivo e più veloce, ci impegneremo affinché EMUI 9.1 venga installato su altri dispositivi della nostra gamma.“
Lo afferma Walter Ji, Presidente di Huawei Western Europe, Consumer Business Group. Tra le altre cose l’aggiornamento porterà GPU Turbo 3.0, Share OneHop e un design intelligente che semplifica le Impostazioni e rende più intuitiva l’esperienza d’uso. Ecco la lista completa degli smartphone Huawei che saranno aggiornati a EMUI 9.1, suddivise per data.
Smartphone Huawei aggiornati a EMUI 9.1 a fine giugno
- Huawei P20 Lite
- Huawei P Smart
Smartphone Huawei aggiornati a EMUI 9.1 a metà luglio
- Huawei Mate 20 X
- Porsche Design Mate 20 RS
Smartphone Huawei aggiornati a EMUI 9.1 a fine luglio
- Huawei Mate 20
- Huawei Mate 20 Pro
- Huawei P20
- Huawei P20 Pro
- Porche Design Mate RS
- Huawei Mate 10
- Huawei Mate 10 Pro
- Porsche Design Mate 10
- Huawei P Smart+
Smartphone Huawei aggiornati a EMUI 9.1 a inizio-metà agosto
- Huawei P30 Lite
- Huawei P Smart 2019
- Huawei P Smart+ 2019
- Huawei Y5 2019
Smartphone Huawei aggiornati a EMUI 9.1 a fine agosto
- Huawei P20
- Huawei P10 Plus
- Porsche Design Mate 9
- Huawei Mate 9
- Huawei Mate 20 Lite
Smartphone Huawei aggiornati a EMUI 9.1 a inizio settembre
- Huawei Y6 2019
Al momento manca invece una data per il rilascio dell’aggiornamento relativo a Huawei P Smart Z.