Tra i tantissimi smartphone che saranno presentati nel 2018 da Huawei troviamo anche Huawei Y7 2018, del quale è disponibile un primo presunto render. Solo due giorni fa il produttore cinese ha presentato il modello Y9 2018, facendo pensare alla possibilità che non ci sarebbe stato un successore per Huawei Y7.
Mancano al momento dettagli sulla scheda tecnica, ma grazie al render è possibile fare alcune speculazioni su quello che troveremo nello smartphone. Si parte da uno schermo con fattore di forma 18:9, con cornici sottili e, per la gioia dei più, nessun notch a interrompere lo schermo.
La fotocamera posteriore, dotata di un sensore singolo, è stata spostata rispetto al modello dello scorso anno, e ora è collocata sul lato sinistro. È presente anche un lettore di impronte collocato in posizione centrale mentre il render lascia intravedere la presenza di un jack da 3,5 millimetri nella cornice inferiore.
Mancano dettagli sulla data di presentazione, anche se la data indicata sullo schermo, 15 aprile, fa pensare che non manchi tanto al lancio di Huawei Y7 2018, che dovrebbe avere un prezzo decisamente contenuto.