Cosa vogliono gli utenti italiani dalla fotocamera dei loro smartphone? Ce lo svela una ricerca condotta da Huawei, che evidenzia come le persone pretendano sempre di più dalle piccole fotocamere dei dispositivi mobili.

La ricerca è stata condotta su scala europea e ha evidenziato come gli utenti puntino sempre più in alto, non accontentandosi più come una volta (sarà “colpa” dei prezzi?). Secondo i dati raccolti, il 90% degli italiani intervistati vuole uno zoom potente in grado di non far perdere mai definizione agli scatti; percentuali simili (89%) desiderano una fotografia perfetta in qualunque condizione di luminosità e sempre pronta all’azione, con scatti rapidi per non perdersi l’attimo fuggente.

L’83% degli intervistati vorrebbe scattare fotografie in notturna di qualità senza l’utilizzo di un treppiedi, più di due terzi (68%) desidera foto eccellenti fin da subito, senza la necessità di effettuare più tentativi, e la maggior parte (61%) non gradisce perdere troppo tempo a girovagare per le impostazioni della fotocamera per avere i risultati migliori.

Insomma, non si può dire che gli utenti si accontentino di poco, questo è sicuro. Dal canto suo Huawei ha intenzione di “ridefinire il futuro della fotografia da smartphone” grazie all’intelligenza artificiale e ai nuovi smartphone in arrivo il mese prossimo (la gamma Huawei P20); Walter Ji, Presidente di Huawei CBG Western Europe ha dichiarato:

“La fotografia da smartphone si sta evolvendo molto velocemente, quindi le persone si aspettano sempre di più dalla fotocamera del proprio telefono. In Huawei pensiamo che tutti dovrebbero avere la possibilità di scattare le foto migliori – sia che si tratti di principianti o di professionisti. Non vediamo l’ora di rendere tutto ciò possibile grazie alla prossima generazione dei nostri smartphone, che lanceremo il prossimo mese proprio qui in Europa.”

Secondo Huawei “un nuovo rinascimento della fotografia sta arrivando“: per scoprire se sarà veramente così l’appuntamento è fissato per il 27 marzo 2018, come evidenziato dal banner presente sul sito ufficiale del produttore cinese. State aspettando con trepidazione i nuovi Huawei P20, P20 Plus e P20 Lite?