Huawei si sta dando un gran da fare per dare diffusione al nuovo aggiornamento alla EMUI 10 basata su Android 10 e proprio nelle scorse ore – ovviamente sfruttando la popolare piattaforma social Weibo – ha reso noti i nomi degli smartphone, sia marchio Huawei che HONOR, che entreranno nel programma beta nei primi mesi del 2020.

Il grande impegno profuso nei mesi addietro dal produttore cinese per distribuire la EMUI 10 è chiaramente testimoniato dai numeri, visto che sono già oltre 10 milioni gli utenti attivi e soprattutto 33 i modelli raggiunti dal nuovo major update.

Negli ultimi giorni dello scorso anno avevamo visto la nuova comoda feature del conto alla rovescia mediante controlli vocali e l’arrivo della beta pubblica della EMUI 10 per i modelli Huawei Nova 4, HONOR 10, V10 e Huawei MediaPad M6. Adesso, con l’inizio del nuovo anno, torniamo a parlare di beta – questa volta interna – e degli smartphone Huawei e HONOR che si accingono a muovere i primi decisivi passi verso Android 10 e la EMUI 10.

La lista aggiornata è stata diffusa direttamente dal colosso cinese mediante l’immagine riportata qui sotto. Ecco, dunque, i modelli confermati ufficialmente con le relative tempistiche.

Modelli confermati

EMUI 10 Beta interna pianificata per metà-fine febbraio 2020:

Beta interna pianificata per inizio marzo 2020

Naturalmente questa prima fase di test precederà il rilascio della versione beta pubblica e di quella stabile dell’aggiornamento. Le novità introdotte saranno tutte quelle della rinnovata EMUI 10 basata su Android 10, scopritele nel dettaglio nel nostro video dedicato.

Vai a: tutto su EMUI 10: novità, funzioni e quando arriverà (video)