Dopo che nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato le prime immagini di Android 8.0 Oreo per Huawei Mate 9, che ancora per qualche giorno è il flagship del colosso cinese, arriva la notizia dell’apertura del programma beta pubblico, che precederà di qualche settimana, si spera, il rilascio della versione stabile.

Per poter accedere al programma beta basterà scaricare l’apposita applicazione, che vi permetterà di navigare tra i vari progetti a disposizione e selezionare quello per testare Android 8.0 Oreo sul vostro Huawei Mate 9. L’applicazione può essere scaricata utilizzando il collegamento che trovate a fine pagina e prevede l’accettazione dei termini e l’inserimento di un hardware ID.

Dopo aver effettuato la registrazione e aver aderito al programma, basterà attendere la segnalazione della disponibilità dell’aggiornamento via OTA, che permetterà di installare la versione beta del robottino verde e testare le novità. Ovviamente la partecipazione al programma richiede il rilascio di feedback sui problemi riscontrati, in modo da aiutare il team di sviluppo nel rilascio della versione stabile.

Per scoprire se anche il vostro Huawei Mate 9 può partecipare al programma beta per Android 8.0 Oreo non vi resta che scaricare l’app Beta da questo indirizzo, o visitare la pagina dedicata al test.