A breve distanza dalla presentazione della mini gamma Huawei Mate 10 (e se ve li foste persi sappiate che abbiamo recensito sia il Pro che il Lite), arrivano le prime indiscrezioni su Huawei P11 e P11 Plus. Con ogni probabilità cavalcheranno entrambi il trend dei 18:9 che ha interessato buona parte del 2017, ma tutto quel che leggerete da ora in poi è da prendere con le pinze.

Il motivo è banale: a circa quattro mesi alla presentazione tutto è ancora confuso, e sarebbe più che mai avventato azzardare certezze assolute. Nulla vieta però, armati di consapevolezza, di analizzare qualche aspetto dei primi scatti distribuiti dal web.

Uno dei più strani è la presenza di un tasto sotto il display. Posto che i tasti fisici sono una specie in via d’estinzione, nelle sue ultime proposte Huawei ha sempre preferito dei pulsanti a schermo ed un sensore biometrico al posteriore.

Non meno inconsueta per le abitudini della casa è la conformazione delle due fotocamere posteriori, molto più ravvicinate che in passato e soprattutto sporgenti. Più che una stranezza potrebbe essere un’affinità con Huawei Mate 10 Pro che adotta la stessa soluzione sporgente, seppur disposta in verticale.

Infine sul frame inferiore, accanto alla USB-C, tiene botta l’ingresso per il jack da 3.5 mm. I fedeli agli auricolari cablati possono tirare qualche piccolo, timido, sospiro di sollievo.

Vai a:Huawei P11 in un nuovo video concept con 6 GB di RAM e schermo senza cornici