Huawei potrebbe lanciare un altro dispositivo entro la fine dell’anno: si tratterebbe di Huawei Nova 2S, uno smartphone con hardware interessante e prezzo probabilmente aggressivo.

A giudicare dalle immagini potrebbe trattarsi dello stesso device che fino a qualche settimana fa era conosciuto come Huawei Nova 3, ma restano diversi dubbi. Se le informazioni in nostro possesso fossero confermate, Huawei Nova 2S disporrà di un display 18:9 da 6 pollici, SoC HiSilicon Kirin 960 (lo stesso di Mate 9 e Honor 9), 6 GB di RAM e doppia fotocamera anteriore (20 megapixel) e posteriore (20 + 16 megapixel con f/1.8).

Nova 2S dovrebbe contare sulla EMUI 8.0, basata su Android 8.0 Oreo, su uno sblocco tramite riconoscimento facciale, su NFC e un chip Hi-Fi. Questo è ciò che sappiamo per ora, accompagnato dalle immagini qui sopra.

Huawei Nova 3 e Huawei Nova 2S sono lo stesso smartphone (magari con nomi differenti in base al Paese) o si tratta di due device distinti? Probabilmente lo sapremo il mese prossimo.