A poco più di un anno dalla presentazione di Huawei Watch 2, lo smartwatch del produttore cinese presentato al Mobile World Congress 2017, potrebbe arrivare il nuovo modello, anche se le prime anticipazioni non sembrano particolarmente entusiasmanti.

L’anticipazione arriva da Evan Blass, noto nell’ambiente come @evleaks, secondo cui lo smartphone si chiamerà Huawei Watch 2 2018 e avrà delle caratteristiche tecniche decisamente simili a quelle del predecessore. La principale differenza sembra essere la dimensione del display, che secondo l’indiscrezione avrà una dimensione di 1,2 pollici con risoluzione di 390 x 390 pixel, leggermente inferiore a quella del modello originale.

Per il resto dovemmo ritrovare 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, uno Snapdragon Wear 2100, batteria da 420 mAh, connettività WiFi e Bluetooth, GPS e certificazione IP68. Oltre alla presenza di una eSIM, che permetterà di utilizzare lo smartwatch in modalità stand-alone, la dotazione di sensori dovrebbe comprendere accelerometro, giroscopio, barometro, sensore di luce ambientale e bussola.

Il tutto, ovviamente, sarà gestito da Wear OS By Google, il software che, almeno nella denominazione, ha sostituito da qualche mese Android Wear. Non ci sono invece informazioni in merito alla possibile disponibilità e al prezzo di vendita.

La decisione di Huawei appare alquanto discutibile ma potrebbe essere legata alla volontà portare maggiori innovazioni il prossimo anno, quando il nuovo chipset Qualcomm dedicato agli smartwatch potrebbe finalmente cambiare le carte in tavola.