Qualche minuto fa Huawei, colosso cinese del settore mobile e non solo, ha comunicato ufficialmente la disponibilità sul mercato italiano dei suoi occhiali smart Huawei X Gentle Monster Eyewear, realizzati appunto in collaborazione con l’azienda coreana Gentle Monster, molto nota nel settore degli occhiali di lusso.

Si tratta di un accessorio indossabile molto particolare, che il produttore cinese aveva mostrato per la prima volta al grande pubblico in occasione dell’evento di presentazione dei flagship delle serie P30 e che si propone come un elegante tentativo di coniugare moda e tecnologia, permettendo all’utente di comunicare senza dover necessariamente estrarre lo smartphone dalla tasca. Gli occhiali smart Huawei X Gentle Monster Eyewear rappresentano quindi una peculiare tipo di wearable rivolto essenzialmente ad un’utenza attenta all’aspetto estetico ma anche particolarmente dinamica e desiderosa di rimanere connessa anche in movimento.

Proposti in Italia nelle due versioni Eastmoon e Jackbye, che si differenziano esclusivamente dal punto di vista estetico, tutta la parte smart dei Huawei X Gentle Monster Eyewear è racchiusa nelle sottili stecche – che nella parte più stretta hanno uno spessore di soli 0,45 mm – e grazie alla connettività Bluetooth permettono di eseguire varie operazioni, come rispondere a una chiamata o chiuderla, ascoltare la musica, usare un doppio tocco per lanciare lo Smart Voice Assistant.

Per quanto riguarda le funzioni anzidette, esse sono rese possibili anche dai due altoparlanti, che direzionano il suono direttamente verso il canale auricolare limitando la dispersione sonora a vantaggio dell’esperienza di ascolto e della privacy, e dai due microfoni per la riduzione del rumore ambientale. Per il resto, gli occhiali smart di Huawei sono dotati di certificazione IP67 contro acqua e polvere e promettono un’autonomia di 2 ore e mezza con una singola carica. La ricarica avviene similmente a come ci hanno abituati gli auricolari true wireless, ovvero wireless all’interno della custodia. Quest’ultima è in pelle e include una battera da 2.200 mAh.

I Huawei X Gentle Monster Eyewear sono disponibili in Italia al prezzo di 399 euro nelle due versioni Easmoon e Jackbye; sono acquistabili da oggi presso alcuni punti vendita Unieuro e MediaWorld selezionati, presso il Huawei Experience Store di Milano, sul sito ufficiale e su Amazon al seguente link:

Acquista Huawei X Gentle Monster su Amazon.it