Tra i grandi assenti del Mobile World Congress 2018, che ha aperto ufficialmente i battenti questa mattina, c’è Huawei P20 che sarà presentato solo a fine marzo in un evento dedicato. Non mancano comunque le occasioni per parlare del nuovo flagship del produttore cinese, del quale conosciamo già alcuni probabili aspetti tecnici.

Oggi vi mostriamo alcune presunte immagini reali del nuovo smartphone, anche se non sappiamo di preciso se siano riferite a Huawei P20 o al fratello maggiore Huawei P20 Plus. Mentre è impossibile capire se è o meno presente un notch nella parte anteriore, che interromperebbe lo schermo lasciando il posto ai sensori e alla fotocamera frontale, è possibile notare la presenza della tripla fotocamera nella parte posteriore.

Scopriamo innanzitutto che lo smartphone utilizzerà il vetro su entrambi i lati, con un frame metallico per garantire la giusta resistenza, e il logo Huawei riportato nella parte bassa della cover posteriore, lasciando il frontale completamente pulito. Nella parte superiore è visibile il marchio Leica, che ancora una volta ha curato l’ottimizzazione del comparto fotografico, e le fotocamere.

La disposizione sembra più verosimile rispetto ad alcune presunte immagini passate, con due fotocamere affiancate, un flash LED e la terza fotocamera, che dovrebbe avere funzioni di teleobiettivo 5X, stando alle più recenti informazioni. Nella parte inferiore dello smartphone dovrebbero trovare posto il jack da 3,5 millimetri per le cuffie, la griglia dello speaker e il connettore USB Type-C per la ricarica dello smartphone.

Non ci sono invece nuovi dettagli tecnici per cui al momento restano valide le indiscrezioni raccolte finora su Huawei P20 e Huawei P20 Plus. Ricordiamo che il comparto fotografico dovrebbe appoggiarsi a sensori posteriori da 12, 16 e 16 megapixel con stabilizzazione ottica e apertura focale f/1.8 mentre sul frontale dovremmo trovare un sensore da 8 megapixel con apertura f/2.0.

Ne sapremo di più nelle prossime settimane, quindi continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati. Vi piace il possibile aspetto di Huawei p20/P20 Plus? Lo trovate anonimo o ha invece delle linee sobrie ed eleganti allo stesso tempo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.