Mentre si susseguono a ritmo incalzante gli eventi all’IFA 2017, la fiera dedicata all’elettronica di consumo che si sta svolgendo a Berlino, arrivano alcune anticipazioni relative agli eventi che si terranno nei prossimi giorni. In particolare ci riferiamo a Motorola, che dovrebbe presentare il nuovo Motorola Moto X4, e Huawei, che mostrerà il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970.

Lo storico marchio americano, da qualche tempo passato sotto il controllo della cinese Lenovo, presenterà Motorola Moto X4, del quale trovate qui sotto una galleria trapelata poche ore fa. Le presunte specifiche collocano lo smartphone nella fascia media del mercato grazie al SoC Snapdragon 630 affiancato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore e lettore di impronte digitali integrato nel tasto frontale.

Dal canto suo Huawei dovrebbe presentare il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970, che dovrebbe contenere una nuova processing unit dedicata all’intelligenza artificiale chiamata Mobile AI, che dovrebbe essere il fulcro dell’evento. All’evento potrebbe essere svelato qualche dettaglio di Huawei Mate 10, anche se l’annuncio ufficiale è atteso per metà ottobre. Il possibile prototipo del phablet potrebbe essere utilizzato per mostrare le potenzialità della nuova intelligenza artificiale, ma per scoprirlo dovremo aspettare fino a sabato pomeriggio.

Noi ci saremo e come sempre vi racconteremo tutto direttamente da Berlino.