Da qualche giorno circolano in Rete numerose indiscrezioni relative a Huawei P20 Lite, il più piccolo dei tre smartphone che dovrebbero essere presentati a fine marzo dal colosso cinese. Oggi tocca al più grande della serie, Huawei P20 Plus, del quale sono disponibili i primi render basati sugli schemi CAD.

Ancora una volta è possibile notare le forti somiglianze con iPhone X, sia nella parte frontale che in quella posteriore. Troviamo infatti il notch che taglia la parte superiore dello schermo per inserire la fotocamera e i sensori, e il posizionamento della fotocamera posteriore, orientata verticalmente nell’angolo superiore sinistro.

In questo caso però è visibile la principale differenza, data dalla presenza dio un terzo sensore, collocato al di sotto della coppia principale, che però non sporge dal corpo dello smartphone come gli altri due. Manca stranamente un lettore di impronte digitali e nella parte frontale non è visibile alcun tasto Home.

È dunque possibile che anche Huawei abbia deciso di utilizzare un metodo di sblocco alternativo, come ad esempio il riconoscimento 3D del volto, o che abbia integrato un lettore di impronte al di sotto del display. Il cambio di design rispetto a quanto visto finora da parte di Huawei è decisamente evidente e sarà interessante vedere i render di Huawei P20, che potrebbe avere, a differenza di Huawei P20 Plus, un pulsante Home.

Dovremo aspettare ancora qualche settimana per avere maggiori certezze, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate del possibile design della gamma P20 di Huawei utilizzando il box dei commenti.