I selfie per Huawei sono una cosa seria: la compagnia cinese ha infatti in programma di allestire una mostra a Londra intitolata From Selfie to Self-Expression che si terrà alla Saatchi Gallery dal 31 marzo al 30 maggio prossimi.

La mostra ripercorrerà la storia dell’autoscatto a partire dai primi pionieri fino agli artisti contemporanei. Verrà anche posto l’accento sull’importanza sempre maggiore degli smartphone nel modo di esprimere se stessi, e in questa ottica verranno presentate le opere di dieci Young English Photographers create sfruttando i nuovi smartphone Huawei, come P9 e P9 Plus, che possono vantare un comparto fotografico di buon livello (tutti voi saprete della doppia fotocamera ingegnerizzata in partnership con Leica). Gli artisti le cui opere saranno esposte sono, tra gli altri, Kutluğ Ataman, Christopher Baker, Juno Calypso, Tracey Emin, Van Gogh, Mohau Modisakeng, Rembrandt, Cindy Sherman, Gavin Turk e Velazquez.

I selfie Huawei serviranno anche per partecipare ad un contest (#SaatchiSelfie) nel quale i concorrenti potranno vedere i propri autoscatti in mostra alla Saatchi Gallery, e i dieci vincitori selezionati avranno in premio uno degli ultimi smartphone lanciati dalla casa cinese insieme ad una “esperienza fotografica senza prezzo”. Per partecipare seguite questo link.