Migliori temi gratis per Huawei e Honor – Dopo avervi mostrato la nostra selezione per quanto riguarda i migliori temi per dispositivi Samsung, abbiamo deciso di raggruppare quelli che per noi sono i temi gratis per dispositivi Huawei e Honor più interessanti. Tutti i temi presenti in questo articolo sono per EMUI 5, quindi per gli smartphone dell’azienda cinese aggiornati ad Android 7.0 Nougat, come Huawei P10, P9, P9 Plus, P9 Lite, Honor 8, Honor 6x e tutti gli altri che riceveranno l’aggiornamento.

Per ogni tema basterà scaricare il file presente nell’articolo e copiarlo nella cartella “Huawei Themes” sul vostro smartphone.

Migliori temi gratis per Huawei e Honor (EMUI 5)

Dark Bloom

Uno dei temi più famosi per EMUI 5: come suggerisce il nome ha uno stile particolarmente scuro, i toggle rapidi non vengono modificati e restano blu con sfondo nero, mentre cambia completamente la schermata delle impostazioni, ora su tonalità nere con lo stesso sfondo che troviamo nella home.

Cambiano anche le applicazioni sempre seguendo la linea dark, come il dialer, il calendario, la calcolatrice e la galleria. Per quanto riguarda le icone possiamo scegliere tre stili: dark nougat, icone stock di EMUI, oppure ispirate ai pixel. Per questi motivi entra di diritto nei migliori temi gratis per Huawei.

Download Dark Bloom

Redder Black

Con Redder Black restiamo sempre su tonalità scure dei menu, ma con i particolari in rosso. I toggle rapidi sono di un rosso acceso, così come in parte lo sfondo delle impostazioni, il colore di alcuni tasti e dei selettori.

Il tema delle icone è molto simile a quello stock della EMUI con gli spigoli leggermente più arrotondati. Anche in questo caso le app di sistema sono state modificate seguendo lo stile del tema.

Download Redder Black

Pixel Dusk

Pixel Dusk si ispira ai Google Pixel ma lo fa in maniera particolare. Anche i tasti di navigazione seguono lo stile dei dispositivi Google, così come il tema delle icone. I toggle rapidi hanno i dettagli color salmone, mentre le impostazioni sono su sfondo Blu: il tutto è coeso in maniera perfetta e particolare, le app di sistema sono studiate in maniera tale da avere lo sfondo dei pixel sulla barra di stato in alto, sempre visibile.

Ogni tanto, purtroppo, soffre di un piccolo bug nella galleria, speriamo venga risolto il prima possibile.

Download Pixel Dusk

SimpleUI e SimpleUI Dark

Anche Simple UI entra nei migliori temi gratis per Huawei, infatti riprende lo stile stock ma lo fa in maniera molto più minimal e meno colorata. Esiste una doppia versione di questo tema, una con i menu bianchi e un’altra dark con i menu grigi davvero molto accattivante.

Le icone sono in stile pixel, molto ben fatte, mentre i toggle rapidi sono a sfondo bianco. Particolarità del tema è che ogni app di sistema ha un colore predominante differente, ad esempio il blu per il dialer, il verde per la galleria, il fuxia per il file manager e così via.

Download SimpleUISimpleUI Dark

Capon Theme

Il tema che ho scelto si chiama XDA Exlcusive, possiede i toggle con predominante gialla, quasi arancione e i menu hanno uno sfondo scuro ma più vicino al grigio che al nero. La stessa cosa accade anche nelle applicazioni, formando un effetto molto coeso. Il pack delle icone scelto è “Stockify”, presente sul Play Store e che si ispira allo stile stock di Nougat, per inserirlo basterà scaricarlo e usare la funzione “personalizza” dell’app temi di Huawei.

Lo sfondo scelto è, ovviamente, quello di TuttoAndroid, in realtà le immagini sono due, una per la home leggermente opaca per dar risalto alle icone, e un’altra per la lockscreen, entrambe riprendono lo stile material.

Download XDA Exclusive

Download Stockify

Download sfondo TuttoAndroid

Questa è la nostra lista dei migliori temi gratis per Huawei e Honor su EMUI 5. Fateci sapere all’interno dei commenti se siete d’accordo con questa selezione, segnalandoci altre soluzioni interessanti che avete sui vostri smartphone.